mercoledì 6 febbraio 2013

Caterina Valente - Around The World (German Print - 1985)




3 commenti:

  1. Una cantante così brava da non trovare un posto dove collocarsi a priori. Chi, infatti, pensando a Caterina Valente colloca qualche nazione come la sua patria d'origine? Certo oggi dico la Svizzera che in tempi poco recenti era intesa come Stato dei rifugiati o giù di lì! Bella questa raccolta tedesca del 1985!

    RispondiElimina
  2. Non molto tempo fa ascoltando la radio ricordo di aver sentito parlare Caterina Valente che raccontava un po' la sua carriera. Credo che nessuno più di lei come interprete europea possa fregiarsi del titolo di cantante internazionale. Lei proviene da una famiglia d'origine circense dove le lingue erano come dei dialetti che si adattavano più o meno secondo il diverso interlocutore che si ha difronte, al di là del fatto che la Valente possedeva una voce molto versatile tale da non farla anche riconoscere tra tante se non di persona.

    RispondiElimina
  3. La Valente ce la siamo dimenticati troppo presto noi italiani. Tra il beat e poi tutta la musica nuova venuta dopo, lei era un pò un residuato di altri tempi. Ma intanto in Europa e non solo era una vedette.

    Andrea

    RispondiElimina