martedì 8 maggio 2012

Lena Biolcati - 1990 Giorni Dopo (1990)


1990 Giorni Dopo
01 Amori (Biolcati-Robymiro)
02 Anna Eri Bella (L.Biolcati)
03 Gli Anni Che Verrano (D'Orazio-Tansini)
04 Uomo Di Una Notte (Biolcati-Battaglia)
05 Poche Stagioni Per Fare Una Donna (L.Biolcati)
06 Vita Mia (D'Orazio-Tansini)
07 Vivi (D'Orazio-Tansini)
08 Io Donna Anch'Io (D'Orazio-Tansini)
09 Innamoratevi Come Me (Negrini-Facchinetti)
10 Grande Grande Amore (D'Orazio-M.Fabrizio)

8 commenti:

  1. Bisogna rispettare le scelte di vita, e in questo caso artistiche di tutti. Però una voce ben conosciuta come quella di Lena Biolcati avrebbe bisogno almeno di ritorni musicali perchè troppo particolare anche per la pienezza e la sonorità timbrica che la fanno riconoscere e apprezzare anche da chi non la segue normalmente. In questo "Giorni dopo..." si assaggiano i suoi successi fino a quel 1990 che appunto cominciò a farle girare la testa da altre parti. Incrociamo le dita per rivederla presto come cantante!

    RispondiElimina
  2. Bello questo CD raccolta di Lena..ultima incisione vera e propria, visto che il singolo successivo non si è quasi visto nei negozi (e su ebay l'ho visto quotato a 160 euro) Sono passati vent'anni e sinceramente mi dispiace che non abbia più avuto occasioni discografiche, soprattutto mi sarebbe piaciuto ascoltare quello che doveva essere l'album di separazione dal 'cordone' Pooh.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. come si fa a scaricare questa rarità fuori commercio da più di un decennio????

    RispondiElimina
  5. Se nei Sanremo degli ultimi anni ci fosse stata una Biolcati con "Amori" si sarebbe gridato al miracolo ! Davvero brava la parente di Milva. Proposta molto apprezzata. Grazie!

    RispondiElimina
  6. Caro Vampiro, mi era tornata giusto qualche settimana fa...e mi ero chiesto che fine avesse fatto. Pare sia anche parente di Milva...mah...mi ricordo che all'epoca ebbe un discreto successo e rimase sempre molto semplice senza tanti pettegolezzi sulla sua carriera...o almeno questo è il ricordo che ne ho...

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore, Christian, per questo - ho diventato un fan di Lena Biolcati quasi tre anni fa - l'ho scoperto su YouTube. Questa raccolta è davvero bellissima.

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti volevo dirvi che Lena Biolcati e' su facebook, potete parlare direttamente con lei

    RispondiElimina