domenica 13 maggio 2012

Marco Armani - Posso Pensare A Te (1991)


Posso Pensare A Te (1991)
01 Col Passar Del Tempo (Marco Armani)
02 L'amica Innamorata (Marco Armani)
03 Tutto L'oro Del Mondo (Marco Armani)
04 Le Notti Di Casanova (Marco Armani)
05 Non È Così (Marco Armani)
06 C'è Una Cosa (Marco Armani)
07 Resta (Marco Armani)
08 Nervoso (Marco Armani)
09 Finalmente (Marco Armani)
10 Cosa Penso (Marco Armani)

5 commenti:

  1. ... finalmente posso riascoltare quest'album, che giace da tempo buttato nella collezione, poiché comprato (incellophanato) e, appena aperto, scoperto ossidato... simpaticissima Opti. Me. S.! Naturalmente, anche se non riportato nel retrocopertina, i testi sono di Teucro (Pasquale Panella) e la musica di Marco Armani (Marco Antonio Arménise).

    RispondiElimina
  2. Lo considero una delle più belle voci italiane, circoscriviamolo pure, tra quelle dei due decenni 70-80. Ex equo senz'altro Santino Rocchetti.

    RispondiElimina
  3. "Posso pensare a te?" è il primo Compact Disc e l'ultimo vinile a 33 giri del cantautore barese che ha trovato la sua strada nell'insegnamento al canto come Grazia Di Michele.
    La sua voce classica e impostata lo relegano almeno ad un decennio prima di quello di appartenenza anagrafica, ironia che l'ultimo suo lavoro sia dedicato a Cesare Andrea Bixio "Parlami d'amore Mariù". A dire il vero un tentativo di svecchiarsi Marco Armani lo fece con Pasquale Panella con il quale collaborò anni fa all'uscita di un disco dal titolo inequivocabile a livello scaramantico "13"!

    RispondiElimina
  4. Altro bravo cantante/cantautore che non ha mantenuto le aspettative di sucesso degli anni ottanta, come la Biolcati. Anche se, secondo il mio punto di vista, Molti volti e questo disco erano altrettanto validi (se non di più) dei primi successi. Che dire, un peccato, voce particolare e bravo autore. Inutile fare paragoni.
    Bella proposta.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Oggi ho scoperto Marco Armani, grazie a te, Christian. Questo album mi piace moltissimo - grazie di nuovo.

    RispondiElimina