mercoledì 7 novembre 2012

Umberto BIndi, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi, Gino Paoli - L'unica Volta Insieme (1978)

 


6 commenti:

  1. Ricordo benissimo il programma TV che ne venne tratto, "Ieri come oggi", trasmesso la sera del 29 giugno 1978 dalla Rete Uno (e che teoricamente è reperibile tramite emesso, ma se esistesse il master...).

    RispondiElimina
  2. ... beh che dire, i personaggi li conosciamo, le canzoni più o meno pure, direi che una volta tanto siamo di fronte ad una iniziativa editoriale di alto livello, davvero sorprendente la qualità delle registrazioni, un appunto, la quinta canzone del secondo volume non è “I Marinai” ma chiaramente “ A Mio Favore”, due CD proprio da gustare.

    RispondiElimina
  3. A Cesare Borr.: cosa vuol dire "tramite emesso"?

    RispondiElimina
  4. Questo mitico disco edito dall'etichetta HALIDON è oggi in commercio per l'interesse di quanti desiderino collezionare uscite discografiche di un certo rilievo nonchè di particolare bellezza! E' proprio vero che non si deve inventare più niente, almeno artisticamente parlando. Quando si riascoltano brani, incisi e dialoghi soprattutto degli anni '60 e '70 ci viene sovente da pensare a come siamo stati abituati bene!!!

    RispondiElimina
  5. Non sapevo nemmeno che ci fosse stato questo concerto...caro Vampiro, quante cose si imparano da te!

    RispondiElimina
  6. Tortlo, la RAI conserva le sue trasmissioni in una doppia versione: da master (ossia senza marchi, scritte, sovrimpressioni e quant'altro) e da emesso (che è esattamente come li vediamo noi in TV). Spero di essere stato esauriente.

    RispondiElimina